Al via i lavori sulla strada Casale – Casa Pilla e sulla viabilità che porta a Zuccarello

ROMAGNESE – Nella settimana entrante inizieranno due importanti lavori nel Comune di Romagnese, già menzionati e progettati da diverse settimane e che interesseranno due zone diverse del Comune. Partiranno infatti i lavori sulla strada Casale – Casa Pilla grazie ad un contributo ministeriale di circa 80 mila euro ottenuto qualche mese fa e che consentiranno una buona manutenzione del manto stradale, specie nei punti più deteriorati.

“Prenderanno poi il via i lavori di manutenzione sulla vasp che porta a Zuccarello, appena dopo le frazioni di Casa Ariore, Casa Villa e Casa Ghezzi, – annuncia il sindaco di Romagnese Manuel Achille – grazie al contributo ottenuto da parte della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese a valere sul Bando forestale 2020 (legge Regionale 31/2008). Questo secondo intervento menzionato dovrebbe consentire, nelle nostre previsioni, il ripristino nel transito sulla strada, in considerazione del fatto che la terza domenica di settembre si tiene la tradizionale festa dell’oratorio si Zuccarello, e sappiamo quanto i residenti delle frazioni precedentemente menzionate ci tengano a poter tornare in quel sito per la celebrazione”.

“Siamo poi impegnati su tantissimi altri fronti; in particolare, siamo concentrati sulla questione del ponte di Vallerina su cui, già dal primo momento a seguito della chiusura prevista con l’ordinanza di settimana scorsa, – conclude il sindaco -ci siamo attivati con gli enti preposti al fine di studiare la strategia migliore per risolvere la situazione e sotto questo aspetto il mese di settembre sarà importante.”

Rispondi