La nuova stagione della Pallacanestro Femminile Broni 93 è iniziata ufficialmente al PalaBrera

BRONI – Volti sorridenti, tanta voglia di cominciare. La nuova stagione della PFBroni 93 è iniziata ufficialmente al PalaBrera. Dopo la piacevole serata alla pizzeria “Centro” di lunedì sera, occasione per passare qualche ora in compagnia e conoscersi meglio, le ragazze (tranne le tre straniere che arriveranno nei prossimi giorni) hanno sostenuto nella giornata di ieri la prima sessione di allenamenti. Al mattino riattivazione muscolare, quindi nel pomeriggio primi approcci con la palla, sotto lo sguardo attento dello staff tecnico.

Ecco le parole di coach Andrea Castelli: “Abbiamo preparato un lavoro prettamente atletico per la prima settimana, anche se so che le ragazze sono arrivate tutte in gran forma – spiega – Vista l’assenza delle straniere, faremo attività individuale per prendere confidenza nuovamente con i fondamentali. L’obiettivo è quello anzitutto di conoscerci. Si tratta di un punto di inizio per capire cosa dobbiamo fare per arrivare pronti alla stagione. Sarà importante riuscire a costruire un gruppo e in questo senso confido molto su Bestagno ed Albano, che già conosco da Vigarano, perché sono professioniste anche in questo senso”.

“Bestagno sarà capitana, quindi sarà la leader, il riferimento per le compagne. Sono sicuro che tutte vorranno fare rapidamente amalgama. – conclude Andrea Castelli – Lo stesso penso delle straniere che saranno presto con noi. Con me, anche gli assistenti avranno un ruolo importante, lavoreranno molto, mi aiuteranno a costruire il progetto. Darò infine molta importanza alle giovani che si sono aggregate alla prima squadra: punto a fare in modo che possano piano piano avere spazio anche in campionato”.

Rispondi