ROMAGNESE – Anche Romagnese ha la propria panchina gigante. La Big Bench è stata posizionata nei giorni scorsi ed ora, con il suo rosso acceso, guarda la vallata del comune dell’Alta Val Tidone in attesa di visitatori e di persone desiderose di attimi di relax. Oltre alla panchina gigante, i volontari hanno realizzato una matita gigante in legno con la punta rivolta verso il cielo e una recinzione tutta in legno attorno alla panchina.
“La panchina gigante – spiega il sindaco Manuel Achille – è stata posizionata dai volontari e dai ragazzi della Pro Loco nelle immediate vicinanze della frazione Grazzi, percorrendo la strada che porta al Giardino Alpino di Pietra Corva. Un progetto, quello della panchina gigante, concepito diversi mesi fa dopo una chiacchierata informale con gli amministratori e i presidenti delle associazioni durante uno studio su nuove attrazioni a fini turistici, e che ha trovato la sua realizzazione grazie ad uno spirito di gruppo e di collaborazione veramente incredibili”.
Il sindaco continua: “Un grazie di cuore, a nome dell’amministrazione comunale, alla Pro Loco di Romagnese, a tutti i volontari che si sono prodigati in queste settimane per la realizzazione della panchina e ai ragazzi della Big Bench Community Project; mi riferisco sia a chi ha realizzato materialmente il lavoro, sia a chi lo ha seguito dal punto di vista burocratico. Un tocco magico in più per Romagnese e un nuovo luogo iconico del nostro Comune; un’opera che rimarrà negli annali, così come i nomi delle persone che l’hanno realizzata”. Manca ancora la numerazione e il relativo riconoscimento della panchina che verrà inaugurata a settembre.