VARZI – Nuovi asfalti a Varzi: il comune investe nelle frazioni dove da anni si attendeva un pronto intervento per sistemare le strade maggiormente ammalorate e dissestate. Sono infatti stati completati nei giorni scorsi i lavori per nuovi asfalti nel territorio del comune di Varzi per una cifra complessiva di 50mila euro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palli, ha infatti deciso di intervenire soprattutto nelle frazioni dove è stata destinata la maggior parte della cifra. Una scelta che non è passata inosservata dagli abitanti delle varie località che hanno apprezzato molto l’azione su strade sulle quali non si interveniva da molto tempo.
“Come avevamo promesso in campagna elettorale non esistono cittadini di serie A e di serie B – dichiara il sindaco Palli – abbiamo voluto dare un segnale concreto di vicinanza e attenzione ai cittadini delle frazioni intervenendo sui fossi e su strade che ne avevano fortemente bisogno. Ma l’intervento non finisce certo qui: a breve stanzieremo un’ulteriore cifra per intervenire su altri punti ammalorati del paese e delle varie frazioni del nostro comune”.
Gli interventi consistono in particolare nella fornitura e posa di conglomerati bituminosi, eseguita sia manualmente che con macchina vibrofinitrice, compresi pulizia, emulsione di ancoraggio, ricariche, compattazione e rullatura e tappeto d’usura. Insomma un intervento che ha permesso di rimettere a nuovo gran parte della viabilità comunale. Di seguito tutti gli interventi realizzati in questi giorni: strada Castelletto incrocio ‘Vecchio Varzi’; strada cimitero del capoluogo; viale della Stazione; strada e parcheggio della scuola materna; strada Casa Lama; via A. De Gasperi; frazione Castellaro sino al confine di Santa Margherita di Staffora; strada comunale per Cavagnolo; località Albareto, strada interna località Castano; strada comunale per la località Castano.