CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Quattro giorni di festa attendono Castelletto di Branduzzo, piccolo comune di mille abitanti situato a metà strada sulla provinciale che collega Pavia a Voghera. La Festa Patronale 2021 avrà un ricco calendario di eventi, con la collaborazione di Comune, Biblioteca, locali e associazioni, che daranno vita a serate dedicate a musica (dal vivo e da ascolto), aperitivi, buona cucina, cultura e divertimento. In Piazza del Municipio andranno in scena quattro serate eno-gastronomiche e musicali a cura della Trattoria “Fra Mi e Tì”.
Si inizia venerdì sera con la cena a base di “pisarei e fasò con salsiccia” condita dalle canzoni e dal karaoke di DJ Thomas Moda. Sabato sera si replica con raviolata e l’intrattenimento canoro di Simona Coppa. Domenica (giorno della festa) giornata a base di piatti di trippa e musica di Axel & Sara, mentre lunedì si esibirà il locale musicista Oreste Tronconi, mentre saranno servite bielle di risottata. Da venerdì alla domenica apertura ‘afterhour’ anche per il Bar Mary Flowers di via Roma, che in collaborazione con l’associazione “Castle Rock” (fresca festeggiante dei 10 anni di attività sul territorio) organizza aperitivi musicali: dj set, apericene a tema e aperture fino a tarda sera.
Domenica 1 agosto, alle ore 17, la Biblioteca Comunale organizza presso il Parco Comunale la presentazione degli ultimi due libri di Mirko Confaloniera, scrittore castellettese: “Strade dell’Est” (Porto Seguro editore, 2020), raccolta di racconti di viaggio in tutta l’ Europa Orientale e “Badlands: the worshipers of evil” (MReditori, 2021), quinto capitolo della saga cine-letteraria ‘hardboiled’ ambientata lungo il fiume Po. Infine, la Parrocchia di Castelletto presenta l’annuale Pesca di Beneficenza dal venerdì alla domenica con estrazione finale lunedì 2 agosto e ricchi premi in palio. Per prenotazioni posti a sedere: tel. 0383/895677 (“Fra Mi e Tì”) e 0383/85127 (“Mary Flowers”).