STRADELLA -Lunedì 12 luglio alle ore 9.30 nel Cortile esterno di Palazzo Isimbardi si svolgerà il Consiglio Comunale Solenne per il conferimento della Civica Benemerenza a Mons. Pietro Lanati e a Don Cristiano Orezzi
Il Sindaco Alessandro Cantù commenta:” La consegna della benemerenza Santi Nabore e Felice è uno dei momenti più importanti per la nostra comunità che si ritrova a celebrare i valori di unione e di esempio civico. Quest’anno assegnerò questo riconoscimento com particolare emozione perché le due persone insignite sono Mons. Lanati e Don Orezzi. Mons. Lanati è stato per quindici anni lungimirante guida spirituale della parrocchia di Stradella, portatore di valori di pace, carità, di collaborazione con la cittadinanza e le istituzioni. Don Cristiano, giovane e dinamico sacerdote, è molto apprezzato per le sue qualità morali e intellettuali, pronto al conforto alle persone sofferenti, impegnato nell’azione educativa dei giovani. “
Alle 11 presso la chiesa parrocchiale si svolgerà la Santa Messa a suffragio di tutti i defunti della Parrocchia e alle 12 presso l’oratorio Don Bosco verra inaugurata una nuova struttura intitolata “Casa Benedetta”. Conclude il Sindaco:” Si conclude con momenti solenni e importanti la celebrazione della festa patronale di Stradella; per il suo riconoscimento abbiamo organizzato per oltre una settimana momenti diversi e rivolti a tutti ; abbiamo voluto far sì che i cittadini potessero riappropriarsi degli spazi della nostra bella città condividendo insieme momenti di svago, di cultura, di sano divertimento.”