Nuovi nati: bonus dal comune di Stradella

STRADELLA – Il Sindaco Alessandro Cantù annuncia un nuovo bando rivolto alle famiglie  con bambini nati nel periodo 1° gennaio-15 aprile 2021: ” Sostenere le famiglie che hanno avuto un bimbo quest’anno è un’azione doverosa e che dimostra concretezza verso la città. La partecipazione al bando comunale è semplice, resterà aperto fino al 31 Luglio “.

Il Vice Sindaco Dino Di Michele spiega:” Quest’anno stiamo lavorando a misure del settore sociale che sostengono famiglie, minori, persone in difficoltà, anziani, disabili. Sono stati mesi molto intensi che stanno producendo risultati importanti a favore dei cittadini di Stradella”

La richiesta di contributo potrà essere presentata dal genitore/tutore/esercente la responsabilità genitoriale (per ogni minore nato nel periodo 1° gennaio-15 aprile 2021 e iscritto all’anagrafe della popolazione residente del Comune di Stradella) in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiano o o possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità; residenza del richiedente e del/i minore/i nel Comune di Stradella alla data di presentazione della richiesta. Può essere presentata una sola domanda per nucleo famigliare. Il contributo una tantum è stabilito in € 300,00 per ogni nato nel periodo 1° gennaio-15 aprile 2021.

La domanda potrà essere presentata fino al 31 luglio 2021 con le seguenti modalità: per posta elettronica all’indirizzo emergenzacovid@comune.stradella.pv.it; a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Stradella nei seguenti orari: Lunedì dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 dal Martedì al Venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13.00.

La modulistica può essere scaricata dal sito del Comune oppure è disponibile in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo negli orari sopra indicati. Per informazioni e supporto nella compilazione contattare l’Ufficio Interventi Sociali chiamando il numero 0385/249211 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure mezzo mail: emergenzacovid@comune.stradella.pv.itnterventisociali@comune.stradella.pv.it

Rispondi