VOGHERA – Nuovi cartelli lungo le strade di Voghera per segnalare la chiusura del Ponte Rosso che avverrà dal 5 luglio alla prima decade di agosto, in un lasso di tempo leggermente più ristretto, poco più di un mese, rispetto alle stime che erano state previste in precedenza quando il ponte avrebbe dovuto chiudere nella giornata di lunedì 14 giugno, cioè domani.
In questo modo si cerca di creare il minor disagio possibile anche perché in quel periodo, oltre ad essere già chiuse tutte le scuole molti vogheresi saranno già in vacanza e quindi si eviteranno, probabilmente, lunghi incolonnamenti su strade secondarie per bypassare il ponte sul torrente Staffora che da tempo necessitava di un pronto intervento al ponte. Intervento necessario per la completa messa in sicurezza e stabilità di un struttura messa sempre sotto pressione dalle improvvise piene dello Staffora.
Il traffico veicolare leggero sarà deviato in strada Grippina mentre il traffico veicolare pesante (cioè per i mezzi superiori ai 35 quintali) dovrà utilizzare le strade provinciali afferenti. A tal proposito, proprio in queste ore sono stati posizionati cartelli di preavviso della chiusura lungo le strade provinciali e nei punti d’accesso alla città nell’intento di convogliare il traffico altrove senza creare ingorghi.