Tutto pronto per la stagione turistica a Romagnese: escursioni sui sentieri, tuffi in piscina, visite al Giardino Alpino di Pietra Corva e prodotti gastronomici

ROMAGNESE Con le prime camminate andate in scena nei giorni scorsi alle Cascate del Rivarolo con Wild Trek e a Pan Perduto con Volo di Rondine, ha preso ufficialmente il via la stagione degli eventi nel comune di Romagnese. Una stagione che si prospetta ricca di appuntamenti per tutti i gusti, sfruttando l’enorme eco turistico avvenuto nel 2020 e che l’amministrazione e le associazioni locali vogliono sfruttare anche per il 2021.

“Siamo pronti con rinnovato entusiasmo – dice il sindaco Manuel Achille – ad affrontare la stagione estiva e ad accogliere villeggianti e turisti nel nostro territorio. Ringrazio i volontari e i ragazzi della Pro Loco che in queste settimane si sono contraddistinti nella pulizia dei sentieri al fine di renderli perfettamente accessibili in vista dei tanti appuntamenti estivi. Il calendario delle camminate sui nostri sentieri è, da diverso tempo, pieno di appuntamenti e allo stesso tempo, se le condizioni sanitarie generali e i relativi provvedimenti governativi lo consentiranno, saremo in grado di offrire altri eventi vicini alla nostra tradizione che sono al vaglio di studio tra amministrazione e Pro Loco, in sinergia come sempre”.

Il sindaco di Romagnese prosegue: “Anche le altre associazioni del nostro territorio (come Progetto Penice e Fondazione Adolescere) si stanno organizzando per proporre i loro eventi e progetti e nel mese di giugno riaprirà anche la nostra piscina comunale. C’è un rinnovato entusiasmo nell’aria tra tutti gli operatori del luogo dopo il difficile periodo trascorso e questo ci dà ancora più forza nell’affrontare la stagione estiva. Come sempre, gli interessati potranno trovare periodicamente l’elenco degli eventi in programma sul nostro territorio sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Romagnese e della Pro Loco, oltre che sul sito istituzionale del Comune”

Rispondi