GODIASCO SALICE TERME – Con i fondi ottenuti dal Gal, l’Auser di Godiasco Salice Terme è stato potenziato con l’acquisto di una nuova vettura da utilizzare per i servizi di trasporto delle persone sole e bisognose. L’inaugurazione dell’auto, dedicata al vice presidente Irmgard a’ Tellinghusen, scomparsa un anno fa all’età di 67 anni, è avvenuta alla presenza del sindaco di Godiasco Fabio Riva e con la benedizioni del parroco don Stefano Ferrari.
“Vorrei rivolgere un ringraziamento a tutti i volontari che con il loro impegno, hanno permesso di continuare l’opera iniziata nel mese di novembre 2017 – spiega il presidente Auser Godiasco Salice Terme, Francesco Bonventre -. Abbiamo tutti fatto molti sacrifici, ma ce l’abbiamo fatta. Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato la nuova macchina e colgo l’occasione per ringraziare la fondazione Gal Oltrepo Pavese, per il corposo contributo che ha permesso l’acquisto della autovettura. Inoltre vorrei ricordare la figura della nostra Vice Presidente Irmi a cui la macchina è dedicata in ringraziamento al lavoro che ha svolto con grande impegno assieme a tutti noi”.
Gli fanno eco le parole del sindaco Fabio Riva che sottolinea: “Con l’acquisto di questa nuova auto, grazie ad un importante contributo del Gal Oltrepo, l’Auser di Godiasco Salice Terme ha raggiunto un altro importante traguardo in pochissimi anni di vita. Non posso che ringraziare il presidente Francesco Bonventre e tutti i volontari per il continuo impegno profuso a favore delle molte persone che quotidianamente necessitano dei servizi gestiti dall’associazione. La cerimonia di inaugurazione, avvenuta con la benedizione dell’auto da parte del nostro parroco Don Stefano, si è svolta nel ricordo commosso dell’amica Irmi, volontaria e vicepresidente scomparsa prematuramente un anno fa che ricordiamo sempre con grande affetto”.