CANTALUPO – Il ristorante Belvedere di Pessinate è uno dei ristoranti più frequentati di tutto il comprensorio appenninico delle quattro province. Il livello della cucina è di altro profilo e in questo periodo primaverile il locale offre un suggestivo spazio all’aperto dove poter pranzare e cenare.,
Il ristorante Belvedere, immerso nel verde, nacque come Osteria Italia nel 1919 ad opera di Gianèn, bisnonno di Fabrizio e Serena Rebollini. Nel 1958 i nonni Sunto e Sina hanno costruito l’attuale Belvedere, la cui conduzione è rimasta rigorosamente famigliare fino ad oggi, con Fabrizio, Serena e mamma Marisa. Lo chef Fabrizio prepara piatti della tradizione rivisitati con precisione e quella passione in grado di fare la differenza.
Nel ristorante i piatti variano in base alle stagioni. Si possono apprezzare le lumache alle erbe selvatiche gratinate nel guscio, la zuppa di cipolle con asparagi saltati & uovo alla coque, il risotto alla milanese con stracotto di manzo e midollo al cucchiaio, i tortelli di patate ripieni di magro gratinati, gli agnolotti con fondo di manzo, gli gnocchi di patate saltati con gamberi e carciofi, il cosciotto di coniglio in porchetta con fondo di olive e pinoli Val Borbera e coulis di frutti di bosco, diverse portate al tartufo e tanti altri piatti.