Monte Penice. Donato l’ex ristorante hotel La Genzianella al Comune di Menconico: “ La struttura chiusa nel 1985 sarà abbattuta, bonificata e trasformata in un’area ristoro per pic nic e grigliate”

MENCONICO – La famiglia Taverna ha donato l’ex ristorante, pizzeria, hotel La Genzianella al Comune di Menconico. La struttura situata a 1340 metri lungo la strada, che sale alla vetta del Monte Penice, è chiusa dal 1985. L’amministrazione comunale intende realizzare un’area dedicata al ristoro e alle grigliate. “Andremo ad abbattere e bonificare dall’eternit la vecchia struttura per poi creare uno spazio dedicato ai turisti e alle famiglie. – afferma il sindaco Paolo Donato Bertorelli – Realizzeremo alcune capanne in legno, una fontana e posizioneremo un grosso barbecue per le grigliate. Per realizzare questo progetto parteciperemo ad un bando regionale che scadrà entro il mese di luglio. Confidiamo di dare il via ai lavori entro il 2021. Quest’area ristoro sarà la prima presente sul Monte Penice”.

L’ex Hotel ristorante Pizzeria La Genzianelle situata sulla strada per il Monte Penice

Sempre a Menconico proseguono i lavori di sistemazione e potenziamento del centro polifunzionale che si trova nel capoluogo. “Abbiamo ampliato la strada di accesso al centro e abbiamo posizionato i pannelli solari. -continua Bertorelli – In questi giorni stiamo acquistando un terreno dai privati per poter realizzare un parcheggio e abbiamo appena appaltato i lavori di sistemazione della vicina area Camper. Per questi interventi sarà sostenuta una spesa di 120 mila euro, spesa coperta da fondi regionali e statali”.

Rispondi