Marco Paternoster alla guida di Asst Pavia. Il Commissario Straordinario, designato da Regione Lombardia, ha preso servizio il 16 aprile

PAVIA – Regione Lombardia, ha nominato Marco Paternoster Commissario Straordinario di ASST Pavia. Paternoster, laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha una lunga esperienza manageriale, maturata in diverse aziende ospedaliere lombarde, e approda in ASST Pavia dopo il precedente incarico di direttore amministrativo dell’ASST Ovest Milanese. ASST Pavia è e sarà quotidianamente e profondamente impegnata nell’attività di contrasto all’epidemia da covid 19 e di continuo monitoraggio dell’andamento epidemiologico, per determinare prontamente le necessarie azioni di risposta alle esigenze dei cittadini.

Il dottor Paternoster, che nei prossimi giorni visiterà i presidi ospedalieri per approfondire la conoscenza delle strutture aziendali, si dichiara determinato nel perseguire tutti gli obiettivi sfidanti che caratterizzeranno i prossimi mesi prestando particolare attenzione alla campagna vaccinale attivata presso i due hub vaccinali presso l’auser di Voghera e il centro commerciale ducale di Vigevano ed alla somministrazione dei vaccini ai pazienti fragili presso i presidi ospedalieri di Vigevano, Voghera, e Stradella.

Rispondi