GODIASCO SALICE TERME Il comune di Godiasco Salice Terme ha dato vita ad un bando per la concessione di contributi una tantum a favore di studenti residenti nel territorio comunale per l’acquisto di strumentazione tecnologica necessaria per la didattica a distanza. In sostanza l’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Riva ha deciso di istituire un fondo di sostegno per l’acquisto di strumentazione informatica a favore degli studenti di ogni ordine e grado residenti nel comune di Godiasco Salice Terme.
Il contributo straordinario sarà pari al 70% delle spese sostenute fino ad un massimo di 300 euro per nucleo famigliare. I contributi saranno erogati fino all’esaurimento dei fondi disponibili e sulla base di una graduatoria stilata secondo il reddito Isee. Potranno presentare la domanda gli alunni iscritti alle scuole di ogni ordine e grado che abbiano sostenuto o sosterranno spese per la didattica a distanza nel periodo dal 1 settembre del 2020 fino al 7 maggio di quest’anno.
“In questo modo – spiega il sindaco Fabio Riva – abbiamo voluto agevolare i molti studenti del nostro Comune, alcuni dei quali senza idonea strumentazione tecnologica, penalizzati dall’impossibilità di seguire le lezioni scolastiche in presenza, pensando a un contributo per l’acquisto di quanto necessario per rendere meno gravosa la didattica a distanza, di per sé già penalizzante dal punto di vista socio-educativo”.
Gli fa eco l’assessore alla cultura, Lara Bressani che dal canto suo sottolinea: “La decisione di stanziare questo contributo è stata presa nell’ottica di agevolare gli studenti che si trovano ad affrontare la necessità di avere un equipaggiamento tecnologico adeguato. La Scuola e gli studenti vanno seguiti e aiutati in questo particolare momento e pertanto si è ritenuto opportuno deliberare questo contributo”