FORTUNAGO – La storica lancia 037 di Miki Biasion vincitore del rally 4 regioni nel 1983 è stata ripresa a Fortunago dalle telecamere di Mediaset. “Da tempo diverse troupe televisive, ci chiedono di poter fare delle riprese nel Borgo e nella Piazza della Fontana dei Dodici, antistante il Teatro Auditorium ‘Giovanni Azzaretti – spiega il sindaco Pier Achille Lanfranchi – Nel corso del tempo sono stati presentati nuovi modelli di auto e vetture storiche che hanno ripercorso la ‘classica ‘ prova Rocca Susella Fortunago del 4 regioni,molto conosciuta dagli appassionati di rally” .
“Ieri, è stata la volta degli operatori tv del gruppo Mediaset che qui hanno girato le scene con la Lancia 037, di Miki Biasion vincitore del rally 4 regioni nel 1983. – continua Lanfranchi – Erano presenti anche giornalisti che lavorano per alcune testate online.
Nelle scorse settimane sono già andate in onda su Italia1 le prove del nuovo modello sportivo della BMW, effettuate nel centro storico del Borgo. “Ci stiamo proponendo, anche in questo settore, ad un pubblico sempre più attento e qualificato, per la conoscenza e la promozione dei luoghi. – conclude Lanfranchi – Un’esperienza che l’associazione dei Borghi più belli d’Italia , ha già sperimentato in campo nazionale”.