VOGHERA “Voghera baricentro dell’Otrepo”. E’ l’obiettivo che il gruppo di Forza Italia intende raggiungere insieme all’amministrazione comunale di centrodestra guidato dalla sindaca Paola Garlaschelli. E anche di questo si è parlato durate l’incontro andato in scena a Palazzo Giunela alla presenza del coordinatore provinciale Alessandro Cattaneo, del consigliere regionale Ruggero Invernizzi, di assessori e consiglieri del comune di Voghera oltre che del coordinatore cittadino degli azzurri, Giuseppe Carbone.
“In queste ore – spiega proprio Cattaneo – abbiamo avuto un proficuo incontro con il sindaco Paola Garlaschelli condividendo alcuni obiettivi che vogliamo raggiungere tutti insieme. In particolare si è discusso del rilancio della città di Voghera con una visione più aperta: la città deve diventare baricentro dell’Oltrepo e più collegata all’esterno; priorità massima alla vaccinazione di massa; rilancio e apertura di una nuova fase in Asm Voghera. Il tutto oltre a temi specifici delle nostre deleghe e cioè istruzione, sport, bilancio e salute appunto”.
Gli fa eco la vice sindaca del Comune di Voghera, la candidata più votata di Forza Italia, Simona Virgilio che dal canto suo sottolinea: “In questo incontro proficuo alla presenza anche dei referenti di Forza Italia a livello parlamentare con l’onorevole Cattaneo, regionale con il consigliere Invernizzi, e i rappresentanti della sezione cittadina di Forza Italia, assessori e consiglieri comunali, sono scaturiti diversi spunti e idee coerenti con la visione moderata, garantista e liberale del nostro partito, che all’interno della coalizione di centrodestra è nell’amministrazione del comune di Voghera con Paola Garlaschelli sindaco”.