GODIASCO SALICE TERME- Il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva, colpito dal Covid un anno fa, lancia un appello sui social ai propri cittadini chiedendo loro di non abbassare la guardia.
“Esattamente un anno fa, il giorno 11 marzo 2020, iniziava il mio lockdown personale durato ben 37 giorni, fatto di febbre alta, malessere generalizzato e molte preoccupazioni, dovute soprattutto al fatto che ancora non si conoscevano gli effetti reali e le eventuali cure di questa brutta bestia chiamata Covid-19. – dice Fabio Riva – Una bestia che ha causato molta sofferenza nelle nostre piccole Comunità e nonostante ci sia ancora qualcuno disposto a pensare che questo virus non esiste, tantissime persone hanno provato sulla propria pelle le conseguenze della malattia”.
“Un pensiero non può che andare ai molti amici e amiche che non ce l’hanno fatta, diventando il simbolo del grande dolore che ha toccato tutti noi. – continua Riva – E’ passato un anno e ancora non siamo usciti dall’emergenza in quanto si registrano nuovi casi quotidianamente. Dal marzo 2020 a oggi, nel nostro Comune, sono state infettate complessivamente 296 persone e 25 di queste sono tuttora malate e isolate. Fino a quando non saremo fuori da questa pandemia non sottovalutate il rischio di restare contagiati e, soprattutto, quando sarà il vostro turno, non esitate a sottoporvi alla vaccinazione anti Covid-19”.