Alla Casa dei servizi “Giovanni Azzaretti” è stata vaccinata la centenaria Amelia Brignoli

VARZI – Si è svolta mercoledì alla Casa dei servizi ‘Giovanni Azzaretti’ di Varzi la prima giornata di vaccinazioni in Oltrepo montano per gli over 85. Il presidente delle Comunità Montana e sindaco di Varzi Giovanni Palli ha messo a disposizione dei medici di base la Casa dei servizi, sita in piazza della Fiera, come centro per la somministrazione dei vaccini. Una struttura funzionale ai rigidi regolamenti anti Covid che è stata dotata di tutta la strumentazione necessaria (poltrone, lettino medico e postazioni) per procedere con le vaccinazioni.

Nella giornata di mercoledì sono stati vaccinati 60 cittadini over 80 individuati dai 3 medici di base che hanno scelto la struttura varzese per procedere alla somministrazione del vaccino Pfizer ai propri mutuati. Tra questi la prima dose è stata iniettata alla signora Amelia Brignoli che è stata premiata il mese scorso dal sindaco di Bagnaria per aver festeggiato il suo centesimo compleanno.

“Abbiamo messo a disposizione dei nostri medici di base, che ringrazio, l’organizzazione del centro operativo comunale di Varzi che dallo scorso marzo ha supportato senza sosta il territorio – dichiara il sindaco Palli -. Mercoledì la protezione civile volontari di Nivione, la Sov, il Dott. Mazzocchi ed il Dott. Serra hanno supportato ciascuno con un compito ben preciso i 3 medici di base che hanno eseguito fisicamente le vaccinazioni coadiuvati da 2 infermiere professionali. Non appena i medici di base riceveranno i vaccini necessari provvederemo a vaccinare a tappeto tutta la popolazione disponibile”.

Rispondi