Basket – Broni altro stop, Tortona scivola in casa, Pavia quarta vittoria di fila

VOGHERA – Ancora sconfitta la PF Broni nel campionato di serie A1 femminile. Questa volta le ragazze di coach Fontana hanno perso a San Martino di Lupari, settima forza della categoria. 81-62 il risultato finale per la squadra veneta, che ha piazzato il break decisivo nel secondo quarto e poi ha controllato il vantaggio per tutta la partita. Le bianco-verdi oltrepadane restano al quint’ultimo posto, a -6 punti da Campobasso, anche se con due partite in meno da recuperare. La prossima partita sarà domenica 14 marzo, dopo la sosta di campionato per lo svolgimento delle partite di Coppa. Broni è attesa al PalaVerde per sfidare la Gesam Lucca, formazione che occupa il quart’ultimo posto. Una partita da vincere assolutamente per continuare a sperare di agganciare Campobasso ed evitare gli spareggi salvezza di fine anno.

Sconfitta inattesa per la Bertram Derthona al PalaOltrepò di Voghera nel campionato di serie A2 maschile. L’Urania, la seconda squadra di Milano, ha messo a segno il blitz nei minuti finali (68-71). Il tiro da tre punti di Sanders (4 punti, 2/5 da due) a pochi secondi dalla sirena, che poteva prolungare la partita ai tempi supplementari, è finito sul ferro del canestro. I tortonesi restano comunque in prima posizione solitaria di classifica, a +10 sulle inseguitrici: un bottino che potrebbe incrementarsi dopodomani sera, quando i bianconeri recupereranno a Torino la 14° gara di campionato contro la Reale Mutua, gara rinviata a gennaio per la positività al tampone Covid di alcuni giocatori della squadra piemontese.

Infine, in serie B maschile quarta vittoria di fila per la Riso Scotti Pavia che espugna il parquet di Fiorenzuola per 92-78. Domenica ultima giornata della “prima fase”, con l’Omnia Basket già sicura di concludere al quarto posto, che potrebbe addirittura diventare terzo in caso di vittoria contro la Robur Varese e la concomitante sconfitta della Ju.Vi. Cremona a Vigevano. Nel frattempo arriva in canotta biancoblù l’ultimo acquisto: Alberto Apuzzo, giovane guardia proveniente da Alessandria (8,9 punti di media, 46% da due e 35% da tre).

Rispondi