Domenica da sold out per i ristoranti dell’Appennino Pavese. Da domani calerà di nuovo il sipario

VARZI – Domenica da tutto esaurito per i ristoranti, agriturismi, osterie e alberghi delle valli Staffora, Tidone, Avagnone, Ardivestra, Coppa e Nizza. Turisti provenienti da tutta la Provincia di Pavia e non solo hanno scelto di trascorrere l’ultima domenica in Oltrepo Pavese prima del passaggio in zona arancione della Lombardia che avverrà domani.

Da Fortunago a Romagnese, da Varzi al Brallo di Pregola i ristoranti hanno registrato il sold out complice anche la bella giornata di sole. Molti gestori sono stati costretti a rifiutare i clienti a causa del numero di posti ridotti dalle normative Anti Covid. In questi giorni vissuti in zona gialla gli operatori del settore hanno potuto ricevere una boccata d’ossigeno anche se da domani e fino a dopo Pasqua le luci delle sale da pranzo si spegneranno.

“Così non si può andare avanti. – protestano molti dei ristoratori – Ci stanno uccidendo lentamente e di questo passo alcuni di noi saranno costretti a chiudere per sempre. Dopo la chiusura natalizia ora si prospetta una Pasqua senza clienti a causa delle restrizioni. Non è giusto”.

Rispondi