VAL DI NIZZA – Il sindaco di Val di Nizza Franco Campetti, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha consegnato questa mattina in municipio una pergamena al partigiano ed ex senatore e medico Luigi Panigazzi che nella giornata di ieri ha festeggiato i 96 anni. Presenti oltre al primo cittadino l’ex dipendente comunale Luciano Scabini, il tecnico Massimo Campetti, il responsabile dell’anagrafe e stato civile Bruno Panigazzi e la responsabile dei servizi finanziari Serena Bazoni.
“Gigino” così lo chiamano tutti con affetto, è stato anche sindaco di Val di Nizza e proprio nei giorni scorsi ha deciso di riportare la residenza da Silvano Pietra alla frazione Poggio Ferrato dove vive oggi.
“Gigino Panigazzi rappresenta un punto fermo della vita sociale e politica di Val di Nizza. – afferma il sindaco Franco Campetti- Le opere che ha realizzato e che ha contribuito a a realizzare sono numerose e sono li da vedere. A lui va attribuito l’ampliamento della strada provinciale 7 della Val di Nizza e soprattutto il recupero del castello di Oramala, il simbolo non solo della Val di Nizza ma di tutto l’alta valle Staffora. Anche come medico è stato un punto di riferimento per tante persone.
“Questa mattina Luigi Panigazzi è stato il primo nostro cittadino ad aver usufruito del nuovo servizio di bancomat installato in questi giorni grazie ad una convenzione con Poste Italiane. – continua il sindaco – Abbiamo infatti attivato il bancomat contestualmente alle marche da bollo digitali. L’obiettivo è quello di fornire un servizio completo ai nostri cittadini per il rilascio di documenti senza più doversi recare in tabaccheria per l’acquisto delle marche da bollo”.