Da metà dicembre non funzionano le linee fisse e mobili della Telecom. Il gestore della seggiovia di Pian del Poggio: “è una situazione vergognosa”

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Oltre alle piste chiuse a causa delle restrizioni anti Covid nella località sciistica di Pian del Poggio da metà dicembre non funziona la linea telefonica fissa e mobile della Telecom. Nonostante le continue segnalazioni e richieste di intervento inviate dal gestore degli impianti di risalita Alessandro Custolari e dal presidente dell’associazione Poggio 2000 Paolo Vicini alla Telecom la situazione non è cambiata. Ancora oggi i telefoni rimangono muti.

“Questa situazione ha creato gravi disagi ai residenti di Pian del Poggio,Casale Staffora e ai pochi turisti che in questo periodo frequentano la nostra stazione sciistica. – afferma Custolari -Un fatto gravissimo soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. In caso di necessità è quasi impossibile comunicare. L’unico modo in cui riusciamo ad essere collegati con il “mondo” è tramite provider internet di Voghera “Cielo” rimasto sempre attivo anche durante le intense nevicate che hanno caratterizzato i mesi di dicembre e gennaio. Oltre a non avere la la disponibilità del numero fisso non possiamo neanche utilizzare il cellulare. Con il passaggio a zona gialla che porterà un maggior afflusso turistico questo disservizio causerà ulteriori disagi. Un escursionista in caso di caduta o infortunio non può chiedere soccorso al 118. Questo è un fatto grave”.

Il servizio non funziona ma le bollette continuano ad arrivare e questo non è giusto. – Conclude Custolari – Noi non siamo cittadini di serie b. Siamo già costretti a convivere con una viabilità da terzo mondo e un ulteriore disservizio non lo possiamo accettare. Chiediamo un intervento immediato alla Telecom”.

Rispondi