Anche Pian del Poggio aderisce a “Per chi suona la Montagna” il flash mob sulla neve più grande del mondo. Venerdì alle 10 suoneranno le campane

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Anche la stazione sciistica di Pian del Poggio, situata nel comune di Santa Margherita di Staffora parteciperà al flashmob #PerChiSuonaLaMontagna #SuoniAMOLaMontagna, il flash mob più grande del mondo nella neve in tutte le località turistiche alpine e appenniniche programmato per venerdì 5 febbraio alle 10. Per un minuto, saranno suonate le campane delle chiese, i campanacci, le sirene dei gatti battipista per non dimenticare la montagna, un comparto turistico in sofferenza da un punto di vista socio-economico. Una giornata simbolo per sperare nella ripartenza e la rinascita.

A Pian del Poggio suoneranno le campane della chiesa situata a pochi centinaia di metri dalla stazione sciistica. Alice Fossati e Alessandro Custolari gestori della seggiovia hanno deciso di aderire al flash mob dopo una stagione assurda caratterizzata da tanta neve ma anche dall’impossibilità di poter aprire gli impianti a causa delle restrizioni anti Covid. Le campane suoneranno contemporaneamente da Pian del Poggio a Foppolo, da Cortina a Bormio.

Tanti i campioni del mondo dello sci che aderiscono all’iniziativa: dall’attuale assessore regionale Lara Magoni, vice campionessa mondiale con la medaglia d’argento conquistata proprio il 5 febbraio nello slalom speciale di Sestriere nel 1997, a Giorgio Rocca, vincitore di 3 medaglie di bronzo. Un’iniziativa sostenuta anche da Uncem, l’Unione nazionale Comuni Comunità Enti montani.

Rispondi