CORVINO SAN QUIRICO- Lavora come operaio alla Piber Group e nel tempo libero posa come modella per diversi fotografi. Elena Trapolari, 32 anni, di Corvino San Quirico, ha deciso di usare la sua immagine per promuovere le eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche dell’Oltrepo Pavese. Da alcuni anni le sue foto vengono scattate tra i vigneti, nelle cantine e negli agriturismi situati nella terra a forma di “grappolo d’uva”.
“Dopo essermi diplomata all’istituto Gallini di Voghera ho vissuto diverse esperienze lavorative sul territorio. – racconta Elena – Ho vendemmiato e raccolto la frutta per cantine e aziende agricole della zona fino a quando sono stata assunta come operaia alle Piber Group. Da otto anni lavoro per questa importante realtà industriale”.
“Prima di vivere l’esperienza di modella ho praticato l’equitazione partecipando a diverse gare nella specialità Endurance fino ad arrivare alle selezioni nazionali. – continua Elena – Dai 16 ai 21 anni ho gareggiato in alcune competizioni nazionali ed europee organizzate in Italia, Ungheria, Spagna, Austria, Francia ecc…. Purtroppo l’impegno lavorativo non mi ha permesso di proseguire e soprattutto di partecipare alle varie competizioni”.
Elena Trapolari all’età di 27 anni viene notata dal fotografo di un locale di latino americano che inizia a scattarle delle foto. Da li prende il via la sua esperienza come modella.
“Hanno iniziato a contattarmi diversi fotografi e organizzatori di sfilate e concorsi di bellezza. – afferma Elena – Ho partecipato nella zona della Provincia di Alessandria a Miss Stella della Moda e ho posato in diversi shooting fotografici organizzati anche al di fuori della provincia di Pavia. Adoro l’Oltrepo Pavese, la terra in cui vivo. Per questo motivo molte delle mie foto sono scattate nei borghi, tra i vigneti, nei parchi e nelle realtà enogastronomiche della zona collinare e montana. Mi piacerebbe diventare una testimonial dell’Oltrepò Pavese con l’obiettivo di promuovere attraverso la mia immagine le eccellenze di un territorio che non ha nulla da invidiare ad altre realtà italiane”.
(FOTO DI GIORGIO RICOTTI)