VOGHERA – Si è tenuta questa mattina, domenica 6 dicembre, presso il Duomo di Voghera, la Santa Messa in onore di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, officiata da monsignor Gianni Captini.
La cerimonia si è tenuta in forma ridotta a causa della situazione epidemiologica legata al Covid-19. Toccante il momento della lettura della preghiera del Vigile del Fuoco.
“Un grazie di cuore a questo Corpo, punto di riferimento concreto ed insostituibile nel sistema della sicurezza del nostro Paese e per tutti i cittadini. – ha detto il sindaco di Voghera Paola Garlaschelli – Come anticipato pochi giorni fa durante un incontro presso il Municipio alla presenza del Comandante provinciale Pier Nicola Dadone e del Comandante della caserma di Voghera Mariano Oliviero, il Comune di Voghera intitolerà una via ai Caduti dei Vigili del Fuoco, per dimostrare la nostra gratitudine, per la loro vocazione all’altruismo e la prossimità alle giovani generazioni, sempre più coinvolte in percorsi educativi sulla prevenzione degli incendi e sulla sicurezza per l’incolumità pubblica”.