A Stradella stanziati 300 mila euro per la rimozione dell’amianto. Il plauso al sindaco Cantù dai deputati Lucchini e Cattaneo

STRADELLA – Il comune di Stradella ha stanziato 300 mila euro ai privati per la rimozione dell’amianto dalle coperture delle abitazioni Per questa importante iniziativa volta a tutelare la salute dei cittadini è arrivato il plauso al sindaco Alessandro Cantù dai deputati pavesi Elena Lucchini ( Lega) e Alessandro Cattaneo (Forza Italia).

“Un plauso al sindaco Alessandro Cantù e all’amministrazione comunale di Stradella per le ingenti risorse stanziate a bilancio per lo smaltimento dell’amianto dagli immobili dei privati. – afferma Elena Lucchini – Un segnale concreto per i propri cittadini in quanto che finanza ben 300.000€ e fino al 100% del costo di rimozione. A tal proposito ho presentato un emendamento alla legge di bilancio, che a breve sarà discussa alla Camera, dove chiedo al Governo di comprendere nell’ambito della misura Ecobonus anche le opere necessarie alla bonifica delle coperture dei tetti e delle pertinenze dalla presenza di amianto”.

“Da anni il tema della rimozione dell’amianto – spiega Alessandro Cattaneo – è nel nostro territorio un obiettivo prioritario ma pochi amministratori sono riusciti a passare dalle parole ai fatti. Ringrazio perciò  particolarmente il sindaco Cantù per l’obiettivo raggiunto”.

Rispondi