Neve. Situazione critica sulle strade collinari e montane dell’Oltrepo Pavese

VARZI – Continua a nevicare con insistenza e aumentano i disagi sulle strade comunali e provinciali dell’Oltrepo pavese collinare e montano. Nonostante il costante intervento dei mezzi spartineve e spargisale la viabilità risulta critica in diversi tratti che percorrono i comuni e le frazioni della Valle Staffora. Nelle località di Cima Colletta, Prodongo, Pian del Poggio, Passo Penice, Passo della Scaprina, Casa Matti, Cegni, Negruzzo, Corbesassi si registra oltre mezzo metro di neve e continua a nevicare.

Camion fuori strada. Sulla ex statale del Penice all’altezza di San Desidero nel comune di Godiasco Salice Terme un camion è uscito di strada. Sono diverse le auto bloccate a causa di quest’ondata di maltempo.

Nel comune di Santa Margherita di Staffora la neve sta creando problemi alla viabilità soprattutto nelle frazioni più alte. “Stiamo cercando di garantire la percorribilità delle strade comunali – spiega il sindaco di Santa Margherita di Staffora Andrea Gandolfi – ma qui continua a nevicare e nonostante l’impiego dei mezzi spartineve alcuni tratti risultano rischiosi soprattutto nelle frazioni più alte del comune”.

Rispondi