Dalla Lombardia indennizzi per 167 milioni di euro. 1000 euro per i lavoratori autonomi senza partita Iva privi di sostegno del reddito

MILANO – Dalla Regione Lombardia indennizzi per 167 milioni di euro. In conferenza stampa il Presidente Attilio Fontana ha presentato le misure messe appunto dalla Regione, che si aggiungeranno a quelle governative dei diversi Decreti Ristori. Un pacchetto messo a disposizione da Regione Lombardia per indennizzare categorie, imprese, professionisti e lavoratori autonomi.

Gli indennizzi prevedono:

40 milioni per la Dote Unica Lavoro da 1.000 euro per i lavoratori autonomi senza partita Iva privi di sostegno del reddito

3,5 milioni di bonus bollo auto a taxi, NCC e autobus turistici.

54,5 milioni di euro per “Sostegno Impresa Lombardia”, destinati ad un bonus una tantum che va dai 1.000 ai 2.000 euro per le microimprese e le partite IVA.

22 milioni per “Credito Ora”, programma che permetterà di destinare fino a 30.000 euro di liquidità alle microimprese della ristorazione e alle attività storiche.

25 milioni verranno messi a disposizione di “Credito Adesso Evolution” per l’accesso agevolato al capitale circolante per finanziamenti tra i 30mila e gli 800mila euro.

22 milioni per i cittadini attivi entrati nella fascia di povertà in conseguenza della chiusura delle attività e che non hanno ottenuto ristori.

Rispondi