La diciottenne Giada Lanati alla finale nazionale di “Miss Mondo Italia”. Sogna di diventare modella professionista

CASTEGGIO – Giada Lanati, 18 anni di Casteggio è una delle finaliste “Miss Mondo Italia”, la selezione nazionale che catapulterà la vincitrice al concorso internazionale “Miss World”. La finalissima italiana, causa emergenza Covid, si terrà nel mese di giugno del 2021 a Gallipoli in Puglia. Giada 1.72, capelli biondi, occhi castani il sogno di diventare una modella professionista si contenderà la corona con le altre 160 finaliste, 8 per ogni regione. Giada è studentessa del Santa Chiara di Voghera con una grande passione per il pattinaggio artistico.

“Pur essendo giovane ho partecipato a diversi concorsi di bellezza tra i qual “Miss Principessa d’Europa” e “Miss Monnalisa”. – spiega Giada – Ho sfilato a Milano per il Trend Studio e in altre occasioni. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una modella professionista. Mi sto impegnando per raggiungere questo obiettivo”.

“Un’altra mia passione è il pattinaggio artistico che pratico dall’età di 9 anni. – continua Giada – Con il gruppo sportivo Lepis di Piacenza ho vinto nel 2016 i campionanti regionali in Emilia Romagnese. Purtroppo a causa di un infortunio alla caviglia ho dovuto sospendere l’attività sportiva in attesa di poter ricominciare a pattinare”.

Foto di Giuseppe Oliver Buzzetti

Rispondi