Sarà riqualificata l’area camper di Romagnese, da anni abbandonata a se stessa

ROMAGNESE – Sarà riqualificata l’area camper di Romagnese che da anni ha assunto le sembianze di un campo abbandonato. L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille è quello di rendere fruibile lo spazio ai camperisti già nell’estate 2021.

“Grazie ai fondi stanziati sul efficientamento energetico dal ministero dello sviluppo economico, andremo ad illuminare l’intera area che sarà dotata di tutti gli allacciamenti. – afferma il sindaco – Inoltre ci sarà un intervento di ampliamento che permetterà di poter ospitare una quindicina di camper”.

“Questo progetto, molto importante dal punto di vista turistico, è seguito dal nostro consigliere comunale e architetto Remo Dorigati. –continua il sindaco – Nel corso dell’estate, che ci siamo lasciati alle spalle, erano giunte tante richieste da parte di camperisti che avevano individuato nella nostra valle Tidone un luogo ideale per trascorrere le vacanze grazie alla presenza di suggestivi sentieri e di paesaggi mozzafiato. Purtroppo non abbiamo potuto accoglierli a causa delle condizioni in cui versa l’area camper”.

Rispondi