Le Terme di Rivanazzano rimangono aperte grazie al nuovo Dpcm

RIVANAZZANO TERME – Le Terme non chiudono. Anzi con il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri si parla dell’importanza svolta dalle terapie termali contro i malanni di stagione. Stop invece ai centri benessere. Si dice soddisfatto l’amministratore unico delle Terme di Rivanazzano, Giorgio Matto che è anche vice presidente di Federterme, l’associazione che raccoglie tutte le terme italiane.

“E’ bene precisare – sottolinea Matto – che le terme devono chiudere solo ed esclusivamente il reparto dedicato al centro benessere mentre per tutti gli altri servizi, come per esempio inalazioni e fanghi, restano operativi pertanto le Terme di Rivanazzano continueranno la propria attività garantendo terapie termali”.

In una nota di Federterme invece si legge: “Conte, Speranza e Bonaccini hanno compreso, in un momento drammatico per il Paese, l’importanza del sistema termale italiano. Nel nuovo Dpcm si autorizza espressamente il mantenimento in attività dei centri termali e i loro alberghi dotati di presidio sanitario. Le terme italiane, autorizzate dal Ministero della Salute e dalle Regioni, sono punto di eccellenza e sicurezza al servizio della comunità e ancora più necessarie in epoca Covid e post Covid. Il protocollo ‘Terme Sicure’ ha garantito assenza di contagio”. Così in una dichiarazione Massimo Caputi Presidente Federterme.

Rispondi