Maria Chiara Gadda a Voghera per sostenere Pier Ezio Ghezzi

VOGHERA – Giornata da full immertion, quella di venerdì prossimo, 4 settembre, per l’onorevole Maria Chiara Gadda, invitata a Voghera da Giacomo Lorenzo Botteri capolista della Lista per i Quartieri per Ghezzi Sindaco.

La parlamentare capogruppo di Italia Viva in Commissione Agricoltura alla Camera, incontrerà infatti a partire dalle 11,30 i vertici delle Associazioni di categoria degli Agricoltori, ( Coldiretti, Confagricoltura e Cia) e visiterà alcune realtà agricole locali tra cui le Cantine Torrevilla, accompagnata da Giacomo Botteri e da Pier Ezio Ghezzi. Ascolterà i problemi degli agricoltori della zona e si farà carico per quanto di sua competenza, di portarli sul tavolo governativo.

La giornata proseguirà con l’appuntamento alle ore 18 presso la sala Zonca di Voghera, dove incontrerà gli enti non profit del nostro territorio.L’emergenza sanitaria in atto sta determinando forti ripercussioni dal punto di vista sociale ed economico – sottolinea Giacomo Lorenzo Botteri – per questo motivo è fondamentale rafforzare e sostenere la rete della solidarietà in modo sussidiario con il pieno coinvolgimento delle comunità e delle istituzioni”.

“L‘onorevole Gadda segue da anni questi temi essendo stata la prima firmataria della legge volta a contrastare lo spreco, volta a favorire la donazione di eccedenze alimentari, di farmaci e di altri prodotti per solidarietà. Legge che proprio grazie al suo impegno – prosegue Botteri – è stata estesa all’interno degli ultimi decreti governativi ad altri beni importanti per le famiglie più in difficoltà come ad esempio abbigliamento, mobili, elettrodomestici, giocattoli, libri, prodotti di cartolibreria e cancelleria, solo per citare i principali”.

Rispondi