In arrivo dalla Regione 2 milioni di euro per la provincia di Pavia

PAVIA – Investimenti complessivi di 2 milioni di euro che arriveranno in provincia di Pavia per un “Piano Marshall pavese” volto a rafforzare sia il suo sistema infrastrutturale che per la realizzazione di nuove opere pubbliche richieste dal territorio.

«Sono soddisfatto che, attraverso il proficuo dialogo con gli amministratori locali, si sia riusciti ad individuare e finanziare diverse priorità sia sotto l’aspetto infrastrutturale che di opere pubbliche, in alcuni casi attese da tempo, strategiche per le la nostra provincia – sottolinea Ruggero Invernizzi – un risultato estremamente significativo che dimostra, ancora una volta, la vicinanza di Regione Lombardia ai suoi comuni.

Ringrazio, infine, i sindaci con i quali c’è, da sempre, un costante confronto che ci ha permesso, d’accodo con l’Assessorato regionale al Bilancio, di arrivare ad uno straordinario risultato per il territorio che rappresento. Quella di oggi è idealmente la prima pietra per la ripartenza dell’area di Pavia dopo i difficili mesi dell’emergenza legata al Covid-19.»

Rispondi