Godiasco in aiuto ai cittadini dopo l’emergenza Covid-19

GODIASCO SALICE TERME – Il comune di Godiasco Salice Terme, guidato dal sindaco Fabio Riva, ha messo in campo diversi aiuti a favore dei commercianti e delle famiglie nell’anno della crisi dovuta al Coronavirus. “In occasione del bilancio approvato dal consiglio comunale – spiega Riva – si è deciso di contribuire a sostegno di attività commerciali e delle famiglie con misure pari a circa 100 mila euro”.

Nel dettaglio alle attività commerciali il comune di Godiasco Salice Terme ha azzerato per tutto il 2020 il costo del plateatico oltre a concedere superfici maggiori a tutte le attività che ne hanno fatto richiesta. “Oltre a questo – spiega ancora il sindaco – si è deciso di non far pagare non solo la quota variabile della Tari prevista per legge ma anche la parte fissa per tre mesi al posto dei due in cui le attività sono di fatto rimaste chiuse. A seguito di questa disposizione pertanto le attività commerciali non pagheranno la tassa rifiuti per il periodo compreso dal 12 marzo al 15 giugno”.

Per quanto riguarda invece l’aiuto alle famiglie l’amministrazione comunale ha deciso di alzare del 50 per cento la soglia di esenzione del pagamento dell’addizionale Irpef portandola pertanto da 10 a 15 mila euro di reddito. Un ulteriore aiuto arriva a favore delle famiglie con figli in età scolastica in quanto, anche in questo caso, è stata alzata la soglia di esenzione da 7500 a 10000 euro Isee per i buoni pasto e lo scuolabus per gli alunni che frequentano le scuole elementari e medie. 

Rispondi