Marfi candidato sindaco dei 5 Stelle

VOGHERA – “Per Voghera voglio molto di più”: è lo slogan che accompagnerà Antonio Marfi alle elezioni del 20-21 settembre che lo vedono candidato per il Movimento 5 Stelle. Dopo una serie di incontri e di riunioni il gruppo pentastellato ha deciso di non siglare alcun accordo con nessun partito e di correre da solo per le amministrative vogheresi.

Antonio Marfi sarà il candidato alle prossime elezioni amministrative, in programma il 20-21 settembre, per il Movimento 5 Stelle. Dunque, mentre a destra e sinistra si litiga sulle alleanze, mentre il Centro si allea con più forze politiche nell’intendo di creare una coalizione che in città non si era mai vista in precedenza, il gruppo legato a Beppe Grillo ha deciso di correre in solitaria proprio come aveva fatto cinque anni fa. Con 1640 voti i 5 Stelle nel 2015 avevano preso l’8,7 per cento di preferenze e 1 seggio. Lo storico esponente dei 5 Stelle vogherese, Antonio Marfi, 46 anni libero professionista, ha lanciato dalla sua pagina Facebook la sua candidatura a sindaco di Voghera. Marfi è stato consigliere comunale dal 2010 al 2015 mentre nel 2015 con 250 preferenze è stato il primo degli esclusi.

“Dopo anni di impegno politico e sociale – sottolinea Marfi – è iniziato per me un nuovo cammino e ho deciso di candidarmi sindaco di Voghera. Ritengo sia arrivato il momento per la mia generazione di prendersi la responsabilità di partecipare attivamente nelle scelte politiche dell’amministrazione comunale. Voghera è troppo mia per non impegnarmi e voglio contribuire a renderla più bella, più solidale, più ricca”.

Marfi è più convinto che mai della scelta fatta e rilancia. “Ho sempre sentito la necessità di fare questo percorso e avrò bisogno del sostegno di tutti, delle idee e dell’incitamento dei vogheresi”. Il neo candidato dei 5 Stelle spiega che attraverso la sua pagina Facebook nelle prossime settimane e per tutta la campagna elettorale descriverà il programma e racconterà le idee e i progetti per Voghera oltre a far conoscere passo dopo passo i nomi e i volti dei candidati della lista dee pentastellati. “Non è stato semplice prendere questa decisione – dice ancora -, ma Il primo passo è stato fatto, e adesso sono felice di aver accettato”. Marfi chiude con uno slogan: “Per Voghera voglio molto di più’ è lo slogan nato mentre ascoltavo una canzone di Pino Daniele che in una strofa canta: “Voglio di più di quello che vedi, voglio di più di questi anni amari, sai che non striscerò per farmi valere, vivrò così cercando un senso anche per te”. Volere di più per questa città e per i suoi cittadini, questo è l’obiettivo che i pongo e ce la faremo”.

Rispondi